(credits: Corrado Re) |
Si tratterà della seconda edizione di un evento diffuso previsto in contemporanea su tutte e 5 le Marine Leccesi e che lo scorso anno ha segnato un grande successo in termini di partecipazione, pubblico e marketing strategico territoriale. Da Torre Rinalda, passando per Rauccio, e fino a San Cataldo, lo sport leccese si riunirà per un’altra giornata di mare e attività all’aperto.
Lunedì 6 febbraio alle ore 18:00, presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo, si terrà il primo incontro aperto a tutti per la definizione di un programma condiviso della giornata con tutte le associazione sportive, dilettantistiche e professionistiche, operanti sul territorio leccese, con gli operatori commerciali delle marine e con tutti i cittadini appassionati di sport.
Come per la scorsa edizione il programma della giornata prevista nel 2017 e che probabilmente potrà essere fissata nel lungo weekend della festa nazionale della Liberazione, tra il 23 e il 25 aprile, sarà frutto di un confronto tra tutti i portatori di interessi.
Abbinare lo sport alle marine leccesi è fondamentale nel mercato turistico attuale per sviluppare prodotti e servizi complementari, in modo da offrire una valida alternativa alla tradizionale vacanza spiaggia, sole, mare. Unire l’esperienza dello sport e i fattori culturali ad esso collegati (ambientali, soprattutto, perché parliamo di attività open air), combinandoli, in maniera del tutto originale, al concetto di viaggio e soggiorno è un’azione necessaria ai fini dello sviluppo turistico sostenibile di Torre Rinalda, Spiaggiabella, Torre Chianca, Frigole e San Cataldo.
Photo credits: 'CRMEDIA - Soluzioni Multimediali', screenshot YouTube https://www.youtube.com/watch?