LEGA PRO. Andria-Taranto, derby pugliese insidioso per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in trasferta contro l’Andria. Il derby pugliese si disputerà sabato alle 20,30. Per gli jonici sarà una partita molto insidiosa. I biancazzurri dopo il pareggio per 1-1 a Pagani cercheranno di vincere per confermarsi in zona play off. I rossoblu dovranno evitare di lasciare troppi spazi in particolare a Tartaglia, OnescuPiccinni Cruz e Cianci. Questi ultimi due hanno segnato 3 gol nel girone C di lega pro.

I biancazzurri hanno ingaggiato l’attaccante Croce dal Teramo, il quale sarà già disponibile per questa gara. La squadra di Favarin è molto temibile in casa allo stadio “Degli Ulivi” dove è in programma il match. A tornarsene con le “pive nel sacco” sono state a sorpresa il Matera che ha dovuto cedere 1-0 e la Juve Stabia per 2-1. Due squadre certamente tra le candidate alla promozione in B. Il Taranto dopo il pareggio per 0-0 in casa con la Casertana deve ottenere un colpo esterno per abbandonare il quartultimo posto e la zona play out.

Il tecnico Prosperi dovrà rinunciare a Paolucci squalificato. Ma la società jonica ha puntellato la rosa di calciatori con due acquisti. Sono arrivati nella città dei due mari il centrocampista del 1986 Maiorano dalla Paganese e l’attaccante argentino Cobelli dal PKNS FC, squadra della Malesia. Potranno essere subito utilizzati. La trasferta sarà vietata ai sostenitori tarantini per motivi di sicurezza. Nell’andata allo stadio “Jacovone” vinsero gli jonici 2-0 con reti di Bollino nel primo tempo e Viola su rigore nella ripresa. Nelle ultime tre gare fuori casa i rossoblu hanno totalizzato 4 punti. Si sono imposti 2-0 a Vibo Valentia. Hanno pareggiato 0-0 a Siracusa. Sono tornati a mani vuote da Matera, 2-0. Dovranno giocare con velocità e concretezza per imporsi.

Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato De Giorgi, Altobello PambianchiSom e Sampietro. Esterni Viola e Maiorano. Regista Nigro. In attacco Cobelli e Magnaghi. Nell’Andria tra i pali Pop. In difesa Aya, Rada Curcio Tartaglia e Onescu. Sulle fasce Piccinni e Matera. Trequartista Cianci. In avanti Cruz e Croce. Saranno presenti almeno 6000 spettatori a questa gara.