I pugliesi dovranno evitare di lasciare spazi notevoli a Marchese, Di Grazia PozzebonTavares e Mazzarani. Quest’ultimo ha già sorpreso 7 volte i portieri avversari nel girone C di lega pro. Il Catania è particolarmente temibile in casa. Ha sconfitto tra gli altri il Lecce e il Matera 2-0 e la Juve Stabia per 3-1, cioè tre delle candidate più autorevoli per la promozione in serie B. Ma il Taranto dopo il successo per 2-0 allo “Jacovone” nel derby pugliese sull’ex solitaria capolista Foggia vuole ottenere un risultato positivo per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza.
Sarà il primo incontro fuori casa per il nuovo allenatore Ciullo, il quale ha esordito bene superando i dauni. Con lui qualcosa è cambiato per il Taranto. Ha ridato compattezza e tenacia ad una squadra che sembrava incanalata in un tunnel pericoloso ed era precipitata nella “paludosa” zona play out. Certo ora dovrà proseguire con qualità di gioco, propositività e grande velocità per trovare una eccellente continuità di rendimento e di risultati. In una gara amichevole di preparazione a questa partita gli jonici hanno vinto per 4-0 contro la squadra Berretti allenata da Boccadamo. Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Magri e Lo Sicco. Durante la ripresa invece c’è stata una doppietta di Magnaghi. Nell’andata i siciliani riuscirono a strappare uno 0-0 in Puglia.
La squadra di Ciullo dovrà impostare delle rapide azioni in contropiede per tornare a casa imbattuta. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato De Giorgi, Altobello Magri Pambianchi e Maiorano. Esterni Guadalupi e Lo Sicco. Regista Paolucci. In attacco Viola e Magnaghi. Nel Catania tra i pali Pisseri. In difesa Gil, Bucolo Marchese Parisi e Biagianti. Sulle fasce Mazzarani e Scoppa. Trequartista Tavares. In avanti Di Grazia e Pozzebon. Gli jonici sicuramente hanno notevoli possibilità di rendere felici i loro tifosi.