SERIE D. Vincono il Bisceglie col Gravina e il Manfredonia a Ciampino

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di calcio di serie D girone H il Bisceglie ha vinto per 1-0 in casa contro il Gravina nel derby. Tre punti importanti per i nerazzurri che sono terzi a quota 43 a sette lunghezze dal solitario capolista Trastevere che ha superato 1-0 in trasferta l’Anzio. Nel primo tempo gol annullato a Mazzilli del Gravina per fuorigioco. Bisceglie propositivo. Un tiro di Partipilo è stato salvato sulla linea dal difensore Anaclerio. Si è fatto notare Montaldi di testa, ma il portiere dei gialloblu Cilumbriello ha respinto con le mani. Ancora l’attaccante argentino stavolta da fuori area ha sfiorato la traversa.

Nel secondo tempo il Bisceglie propositivo. Lattanzio col destro, si è opposto bene Cilumbriello. Gravina in contropiede. Langillotti al volo ha mandato il pallone alto. I nerazzurri sono passati in vantaggio con Montaldi di testa. Non ha portato bene al Gravina l’esordio in panchina del tecnico in seconda Silvestri al posto dell’esonerato De Luca. I gialloblu sono quarti a 38 punti.

Il Nardò ha vinto 3-1 a Picerno. Nella prima fase di gara i pugliesi in gol con Prinari, tocco di destro. Raddoppio di Patierno su rigore concesso per un fallo di mano di De Cristofaro. Ma i lucani hanno riaperto la gara per merito di Casada, girata al volo. Nella ripresa terza rete dei granata. Ancora Patierno di nuovo su penalty dato per un tocco col braccio di Palumbo. Per l’attaccante nove gol in questo torneo. Ottava vittoria in trasferta per i neretini e quarto posto a 38 punti.

Il Manfredonia ha vinto 3-1 a Ciampino. Nel primo tempo in rete i laziali. Carnevali dal limite dell’area. Però nella ripresa i sipontini con una tripletta in contropiede di destro di Malcore hanno ribaltato la gara. La squadra della provincia di Foggia è quinta a 31 punti. Il San Severo ha conquistato un buon 1-1 ad Ercolano.

Nel secondo tempo in vantaggio i pugliesi con Falconieri, tiro da pochi metri. I campani hanno pareggiato grazie a Yeboah di destro. I dauni sono quartultimi a 25 punti.

L’Apricena ha vinto 1-0 in casa col Gelbison. A decidere nella ripresa una rete di Lupo, tiro di destro. I pugliesi sono penultimi a 16 punti.