CHAMPIONS. Juve Porto 1-0, Dybala porta i bianconeri ai quarti

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - La Juventus non deve faticare molto per avere la meglio contro il Porto, dopo il 2-0 dell'andata. Nei primi minuti del primo tempo, il bianconero diventa sempre più intenso dalle parti di Casillas. Al 40' arriva la 'sentenza' sul match, con l'arbitro Hategan che non può far altro che fischiare il rigore alla Juventus, con allegata espulsione per Maxi Pereira che para con le mani il tiro di Higuain, a portiere battuto. Dybala dal dischetto sigla l'1-0.

Il secondo tempo, giocato a ritmi blandi, non offre grandi spunti. L'unica occasione è tra i piedi di Soares che, tutto solo in area. calcia fuori. Finisce 1-0, con gli uomini di Allegri che conosceranno venerdì l'avversaria che dovranno affrontare nei quarti.

Nel post partita Buffon, sulla domanda, ha dichiarato che vorrebbe evitare il Leicester, definita come "una squadra difficile da affrontare e contro cui hai tutto da perdere".

Avanti anche anche l'ex squadra di Ranieri che supera il Siviglia 2-0 con gol di Morgan e Albrighton. Nzonzi sbaglia un calcio di rigore all'80'.