Febbre da Champions, Napoli a caccia dell'impresa con il Real Madrid

(credits: Repubblica.it)
di PIERO CHIMENTI - Il Napoli va a caccia dell'impresa. Questa sera, alle 20.45, allo stadio San Paolo, gli uomini di Maurizio Sarri, con il sostegno dei propri tifosi, cercheranno di ribaltare il risultato dell'andato contro un Real Madrid, veterano della Champions League. Al Santiago Bernabeu si sono imposti gli spagnoli per 3-1. Il Napoli, oggi, cerca il miracolo sportivo per fare sognare un'intera città. La vittoria in campionato sul campo della Roma ha ridato fiducia ai partenopei che sentono di poter compiere la grande impresa.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri ha ancora diversi dubbi di formazione. In conferenza stampa, il tecnico napoletano ha invitato i suoi alla massima concentrazione avendo di fronte una squadra abituata a giocare sotto pressione. "Loro sono abituati alle grandi partite ed a condizioni ambientali non semplici. L'ambiente deve servire a noi, non per influenzare loro che sono abituati. Quello che conta è ciò che si trasmette sul campo, con l'anima. A loro non mette mai timore il casino, l'unica cos che può dargli timore è vedere gli occhi dell'avversario di chi vuole dare tutto”. Sarri dovrebbe confermare la formazione tipo con il tridente leggero con Callejon a destra, Mertens al centro ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zinedine Zidane non è affatto preoccupato del clima che i suoi troveranno al San Paolo. Le Merengues sono abituati a giocare in ambienti caldi e questa sera tireranno fuori tutto il loro valore.

"Non sono preoccupato, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare con grandi squadre. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose”. Per la gara contro gli azzurri, Zidane ritrova Bale che andrà a formare il tridente offensivo con Cristiano Ronaldo e Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.
Real Madrid (4-3-3)- Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Ronaldo, Benzema. All. : Zinedine Zidane.