(credits: Repubblica.it) |
COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri ha ancora diversi dubbi di formazione. In conferenza stampa, il tecnico napoletano ha invitato i suoi alla massima concentrazione avendo di fronte una squadra abituata a giocare sotto pressione. "Loro sono abituati alle grandi partite ed a condizioni ambientali non semplici. L'ambiente deve servire a noi, non per influenzare loro che sono abituati. Quello che conta è ciò che si trasmette sul campo, con l'anima. A loro non mette mai timore il casino, l'unica cos che può dargli timore è vedere gli occhi dell'avversario di chi vuole dare tutto”. Sarri dovrebbe confermare la formazione tipo con il tridente leggero con Callejon a destra, Mertens al centro ed Insigne a sinistra.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zinedine Zidane non è affatto preoccupato del clima che i suoi troveranno al San Paolo. Le Merengues sono abituati a giocare in ambienti caldi e questa sera tireranno fuori tutto il loro valore.
"Non sono preoccupato, affrontiamo una buona squadra, ma siamo abituati a giocare con grandi squadre. Domani ci saranno tanti bravi giocatori in campo, ma anche noi abbiamo una bella squadra e possiamo fare belle cose”. Per la gara contro gli azzurri, Zidane ritrova Bale che andrà a formare il tridente offensivo con Cristiano Ronaldo e Benzema.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.
Real Madrid (4-3-3)- Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Ronaldo, Benzema. All. : Zinedine Zidane.
Tags
Sport