LEGA PRO. Catania-Foggia, partita ostica per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia affronterà in trasferta il Catania. La partita si giocherà domenica alle 14,30. Per i dauni sarà una gara abbastanza ostica. I siciliani dopo la sconfitta per 2-1 fuori casa contro la Paganese cercheranno di ottenere i tre punti per tornare in zona play off. I pugliesi dovranno evitare gli inserimenti in area di rigore di Scoppa, Fornito PozzebonTavares e Di Grazia. Quest’ultimo ha segnato 6 gol nel girone C di lega pro. Gli etnei attraversano un periodo negativo. Hanno subito tre sconfitte consecutive, 2-0 in casa col Melfi 1-0 a Lecce e 2-1 a Pagani. Ma non vanno sottovalutati perché hanno calciatori di grande qualità ed esperienza.

Nelle ultime tre gare in casa allo stadio “Massimino” hanno totalizzato quattro punti. Vincendo 2-0 sul Matera. Pareggiando 0-0 col Taranto. Perdendo 2-0 contro il Melfi. Ma è pur vero che in casa hanno battuto due squadre candidate al salto di categoria, il Lecce per 2-0 e la Juve Stabia 3-1. Hanno cambiato due volte l’allenatore. Rigoli è stato esonerato e sostituito da Petrone, il quale si è dimesso. Gli è subentrato Pulvirenti.

Il Foggia dopo il successo per 3-0 in casa sul Lecce deve centrare un colpo esterno per rafforzare il primo posto in classifica nella corsa verso la promozione in B. L’unico ex del match è Coletti dei dauni. Mazzeo è deciso a realizzare il suo quattordicesimo gol stagionale. La gara di andata allo “Zaccheria” terminò sullo 0-0. I tifosi dauni non potranno seguire la squadra a Catania per motivi di sicurezza. I pugliesi di Stroppa sono in un momento davvero eccellente. Hanno ottenuto 5 vittorie consecutive, 3-0 in casa col Matera 1-0 ad Agrigento e in casa sulla Juve Stabia 2-0 a Monopoli ed il 3-0 casalingo sul Lecce. Ma il tecnico Stroppa invita tutti a restare concentrati perché ogni gara in questo torneo lungo presenta notevoli difficoltà. Sarà fondamentale giocare in modo molto veloce per sorprendere gli avversari.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Loiacono, Martinelli Coletti Rubin e Agazzi. Esterni Vacca e Deli. Regista Chiricò. In attacco Mazzeo e Di Piazza. Nel Catania tra i pali Pisseri. In difesa Parisi, GilBergamelli Marchese e Biagianti. Sule fasce Scoppa e Fornito. Trequartista Tavares. In avanti Pozzebon e Di Grazia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto