SERIE B. Bari-Frosinone 1-0, un gol di Furlan stende l’ex solitaria capolista

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari batte 1-0 al “San Nicola” il Frosinone. A decidere nella ripresa un gol di Furlan rapidissimo di testa su cross di Daprelà a sorprendere il portiere Bardi. Per il centrocampista primo gol in questo campionato di calcio di serie B. La squadra di Colantuono si conferma al quinto posto. Ha 46 punti. E’ in zona play off.

Nel primo tempo insidiosi i laziali. Un tiro da fuori area di Soddimo è stato deviato in angolo dal portiere Micai. I biancorossi hanno replicato. Un tocco al volo di destro in scivolata di Floro Flores è stato respinto in corner da Bardi. L’attaccante ci ha riprovato col sinistro, la palla ha sfiorato il palo. Nei galletti è entrato Moras al posto dell’infortunato Suagher. Ammonizione nefasta per Romizi dalla panchina. L’esterno barese era diffidato e per squalifica non potrà giocare il prossimo match a Trapani.

Nel secondo tempo si è fatto notare il regista Brienza. Una sua botta di sinistro ha visto l’opposizione con le mani di Bardi. Il Frosinone è andato vicino al pareggio con Daniel Ciofani la cui inzuccata è stata salvata con il corpo dal difensore Capradossi. Colantuono ha fatto entrare in campo Macek per Galano e Romizi in luogo di Furlan. Il Bari si è subito ripreso dopo il 2-0 subito a Chiavari. Presenti 22000 spettatori, di cui 168 provenienti da Frosinone.

Tredicesimo risultato utile consecutivo in casa per i calciatori di Colantuono. Il Frosinone che prima di questa partita era primo da solo è caduto dopo 7 risultati utili. Per il Bari è stata una vera impresa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto