Nel primo tempo insidiosi i laziali. Un tiro da fuori area di Soddimo è stato deviato in angolo dal portiere Micai. I biancorossi hanno replicato. Un tocco al volo di destro in scivolata di Floro Flores è stato respinto in corner da Bardi. L’attaccante ci ha riprovato col sinistro, la palla ha sfiorato il palo. Nei galletti è entrato Moras al posto dell’infortunato Suagher. Ammonizione nefasta per Romizi dalla panchina. L’esterno barese era diffidato e per squalifica non potrà giocare il prossimo match a Trapani.
Nel secondo tempo si è fatto notare il regista Brienza. Una sua botta di sinistro ha visto l’opposizione con le mani di Bardi. Il Frosinone è andato vicino al pareggio con Daniel Ciofani la cui inzuccata è stata salvata con il corpo dal difensore Capradossi. Colantuono ha fatto entrare in campo Macek per Galano e Romizi in luogo di Furlan. Il Bari si è subito ripreso dopo il 2-0 subito a Chiavari. Presenti 22000 spettatori, di cui 168 provenienti da Frosinone.
Tredicesimo risultato utile consecutivo in casa per i calciatori di Colantuono. Il Frosinone che prima di questa partita era primo da solo è caduto dopo 7 risultati utili. Per il Bari è stata una vera impresa.