SERIE A. Pareggio avvincente ma inutile tra Torino e Inter

(Shutterstock.com)
di LUIGI LAGUARAGNELLA - Il pareggio tra Torino e Inter rallenta la rincorsa in classifica delle due squadre. Il 2-2 allo stadio Grande Torino blocca gli obiettivi Champions della squadra di Pioli.

La partita è avvincente grazie agli spazi aperti dai granata e dai nerazzurri. Numerosi i lampi da una parte e dell’altra. Al gol del vantaggio interista con Kondogbia, il Toro riesce a rispondere prontamente con Baselli. I bomber Icardi e Belotti, forse entrambi un po’ isolati, devono lottare contro i rispetti avversari Rossettini e Moretti e poi Medel e Miranda.

I granata ribaltano il risultato nel secondo tempo, dopo alcune azioni insistenti che hanno dovuto impegnare Handanovic. La rete del vantaggio è di Acquah che indovina un tiro battendo sul tempo il portiere sloveno. Poco alla volta è l’Inter a prendere il pallino del gioco. La squadra di Pioli non demorde. Banega non è incisivo come le ultime uscite e quindi Perisic e Candreva provano a recuperare la partita. Il pareggio lo riacciuffa proprio Candreva che approfitta di una “smanacciata” di Hart per battere a rete. Pioli inserisce Eder che oltre a dare velocità ci prova più volte per portare l’Inter in vantaggio, ma il portiere inglese è attento. Il Toro tenta, invece, con Belotti, la tecnica di Iago Falque e Ljajic. Il 2-2, però non cambia, nonostante le occasioni che Perisic spreca nel finale di gara.