TENNIS. A Indian Wells vincono la Vinci, Fognini e Lorenzi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel torneo di Indian Wells in America Fognini ha vinto in tre set contro il russo Kravchuk e si è qualificato per il secondo turno. Primo set senza storia. Si è imposto Kravchuk per 6-0. Nel secondo set grande equilibrio. Prima 5-0 Fognini. L’avversario ha impattato 5-5. Il ligure ha sfoderato dei bellissimi top spin e rovesci incrociati. Ha vinto 7-5. Terzo set. Avanti 4-0 Kravchuk. Ma Fabio non ha sbagliato più niente vincendo set e partita per 6-4. Ora dovrà vedersela contro il francese Tsonga.

Eliminato Gaio dal sudafricano Anderson che ha vinto 6-1, 6-4. Lorenzi ha superato in due set l’olandese Haase. Primo set punto a punto. Il milanese sul 4-0. L’avversario ha pareggiato 4-4. Paolo con passanti incrociati e rovesci ha trionfato per 6-4. Nel secondo set nessun problema per Lorenzi che ha vinto 6-3 aggiudicandosi così il match. Affronterà il forte svizzero Wawrinka.

Roberta Vinci è stata ammessa direttamente al secondo turno dove ha vinto in due set contro l’americana Brengle. Nel primo set la pugliese sul 5-0. Poi l’avversaria ha ribaltato portandosi sul 6-5. La tarantina ha impattato 6-6. Necessario il tie-break vinto da Roberta 7-6. Nel secondo set 6-4 per la Vinci che nel terzo turno affronterà la ceca Kuznetsova.

Sara Errani dopo avere vinto per 1-6 6-4 7-5 contro la lussemburghese Minella è stata eliminata nel secondo turno. Ha dovuto cedere alla Strycova per 6-4 5-7 6-2. Purtroppo fuori anche la Schiavone e la Giorgi al primo turno. La milanese ha perso 6-3 6-3 contro l’americana Chirico. La marchigiana invece ha perso 7-6 6-3 con la svedese Larsson.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto