Bari, via Caldarola: "Dopo un mese situazione peggiorata"

BARI - Dopo un mese, ancora niente. La situazione è sempre la stessa in via Caldarola, anzi è addirittura peggiorata. Le sterpaglie continuano a crescere in altezza, ostruendo la visuale per gli automobilisti mentre il caldo comincia a lanciare i suoi segnali con la presenza di insetti e zanzare. La cornice di questo scenario è il nuovo mega rondò di via Caldarola, oggetto di numerose polemiche tra cittadini e soprattutto dal gruppo politico di Forza Italia che, sin dal termine dei lavori, segue il susseguirsi degli eventi.

“Sembra di essere in una campagna e invece ci troviamo in città, alle porte del quartiere Japigia” – denuncia il responsabile agli Enti Locali, Dino Tartarino – “I rifiuti ben si nascono tra fiori e papaveri sorti spontaneamente nelle aiuole realizzate dall’amministrazione, ma poi di fatto abbandonate”

“Evidentemente un mese all’amministrazione comunale non è bastato per intervenire” – prosegue il coordinatore dei giovani di Forza Italia, Danilo Cancellaro – “Le sterpaglie hanno superato l’altezza di un metro, la visuale è completamente ostruita rendendo pericolosa la fruizione dello stesso rondò. Lo stato di abbandono è altresì dimostrato dal fatto che gli attraversamenti pedonali sono tutt’oggi inutilizzabili, soprattutto per i disabili, essendo sbarrato l’accesso!”

“Pertanto la nostra denuncia è quella di agire nell’immediato soprattutto perché, con l’avvicendarsi dei periodi dell’anno più caldi, tutte queste erbacce possono provocare maggiormente il proliferarsi di insetti e zanzare, in danno alla popolazione che vive nelle immediate vicinanze. Noi di Forza Italia continueremo a vigilare e a denunciare se l’amministrazione dovesse continuare a non intervenire” - concludono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto