LEGA PRO. Catanzaro-Foggia 1-2, vetta consolidata per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha vinto 2-1 a Catanzaro. Tre punti importanti per i dauni. Consolidano il primo posto a quota 74 nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un colpo di testa di Sarao è terminato fuori. E’ stato annullato un gol a Mazzeo dei pugliesi per fuorigioco. I rossoneri di Stroppa in contropiede. Un tiro di destro di Mazzeo è stato respinto dal difensore Sirri. Ci ha provato Coletti, palla alta. Un bolide col sinistro di Vacca è stato deviato in angolo da Sirri. Il Catanzaro propositivo. Un pallonetto di destro di Mancosu non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo i calabresi hanno spinto sull’acceleratore. Un tiro dalla lunga distanza di Sarao non ha centrato il bersaglio. Una conclusione di Giovinco è stata neutralizzata dal portiere Guarna. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha fatto entrare in campo Di Piazza al posto dello spagnolo SainzMaza. Il Catanzaro arrembante. Una botta col destro di Cunzi è stata salvata dal difensore Loiacono. Il Foggia è passato in vantaggio con Di Piazza il quale di testa ha sorpreso il portiere De Lucia. Per l’attaccante quinto gol nel girone C di lega pro. I dauni hanno raddoppiato per merito di Mazzeo, velocissimo di destro a superare De Lucia. Per la punta sedicesima rete stagionale. Il Catanzaro ha riaperto la partita con Maita, che con una conclusione di sinistro da fuori area ha battuto Guarna. I pugliesi in azione di rimessa. Un sinistro di Rubin è terminato di un soffio a lato. Molto sfortunato Chiricò che con un tiro di destro ha centrato il palo. Il Catanzaro è andato vicino al pareggio. Un sinistro di Sarao ha sfiorato il palo. Ottava vittoria consecutiva del Foggia.

Ottimo momento per la squadra di Stroppa che ha le carte in regola per centrare il salto di categoria. Nel prossimo turno i dauni giocheranno a Caserta. Sarà un match molto insidioso. I campani dopo la scofitta per 2-1 a Siracusa vorranno vincere per confermarsi in zona play off. Ma i rossoneri pugliesi devono centrare un colpo esterno per restare saldamente in vetta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto