LEGA PRO. Taranto-Monopoli, partita non semplice per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Taranto dovrà vedersela in casa contro il Monopoli. Il derby pugliese si giocherà sabato alle 14,30. Per gli jonici si prospetta una partita non semplice. I biancoverdi dopo il pareggio interno per 1-1 col Melfi cercheranno di imporsi allo “Jacovone” per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Per i rossoblu potrebbe rivelarsi determinante fare molta attenzione a Sounas, Franco Nicolini Genchi Gatto e Montini. Di questi ultimi due il primo ha segnato 7 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha battuto 12 volte i portieri avversari. Nelle ultime tre gare in trasferta i biancoverdi hanno raggranellato due punti. Pareggiando 1-1 a Catanzaro e 2-2 a Vibo Valentia. Perdendo 1-0 a Fondi. Gli unici ex del match saranno Gatto e Genchi del Monopoli. Il tecnico Zanin dovrà rinunciare a Balestrero squalificato.

Il Taranto dopo la sconfitta per 3-0 a Lecce non può assolutamente permettersi un nuovo ko. Deve vincere per abbandonare la zona play out. L’allenatore Ciullo non potrà schierare Maurantonio, Stendardo e Altobello tutti infortunati. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è competitiva per cui tutti daranno il massimo in campo per soddisfare i tifosi. Nella gara di andata al “Veneziani” vinsero i biancoverdi per 1-0. I rossoblu dovranno attaccare con notevole determinazione e tenacia per tornare a gioire. Sarà decisivo concretizzare le occasioni da gol per ridare fiducia a società e supporters.

Nel Taranto in porta Contini. Nel reparto arretrato Balzano, De Giorgi Magri Pambianchi e Nigro. Esterni Potenza e Maiorano. Regista Lo Sicco. In attacco Paolucci e Magnaghi. Nel Monopoli tra i pali Pellegrino. In difesa Carissoni, Esposito Bacchetti Mercadante e Sounas. Sulle fasce Nicolini e Franco. Trequartista Gatto. In avanti Montini e Genchi. Saranno presenti circa 3000 spettatori, di cui almeno 100 dovrebbero arrivare da Monopoli. Francesco Loiacono