LEGA PRO. Vibonese-Monopoli, gara non semplice per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli affronterà in trasferta la Vibonese. La gara si giocherà domenica alle 14,30. Per i biancoverdi sarà una partita non semplice. I calabresi dopo il successo casalingo per 1-0 in casa contro l’Andria cercheranno di imporsi per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Sarà determinante evitare di concedere notevoli opportunità in area di rigore a Legras, Giuffrida Viola MinariniSowe e Saraniti. Quest’ultimo ha segnato 6 gol nel girone C di lega pro. Nelle ultime tre gare interne la Vibonese ha totalizzato 6 punti. Vincendo 2-0 con la Virtus Francavilla Fontana e 1-0 sull’Andria. Perdendo 1-0 contro la Juve Stabia. Il tecnico Campilongo dovrà rinunciare a Silvestri e Moi squalificati. L’unico ex del match è Viola della Vibonese.

Il Monopoli dopo il pareggio per 1-1 in casa con la Virtus Francavilla Fontana nel derby pugliese deve vincere a Vibo Valentia per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Purtroppo i pugliesi saranno rimaneggiati. Indisponibili Pinto e Ricucci squalificati, Montini infortunato. Nella gara di andata giocata al “Veneziani” vinsero i calabresi per 2-0. Nelle ultime tre gare fuori casa i biancoverdi hanno raggranellato un solo punto. Pareggiando 1-1 a Catanzaro. Perdendo 1-0 a Fondi e Messina. Fondamentale sviluppare manovre d’attacco continue e veloci per sorprendere i calabresi. Determinante potrebbe risultare imporre il proprio gioco con qualità e fantasia.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Ferrara, Esposito Mercadante Carisson e Nicolini. Esterni Sounas e Mavretic. Regista Nadarevic. In attacco Genchi e Gatto. Nella Vibonese tra i pali Russo. In difesa Manzo,Lettieri Sicignano Franchino e Legras. Sulle fasce Giuffrida e Viola. Trequartista Minarini. In avanti Sowe e Saraniti. Saranno presenti circa 3000 spettatori, 50 arriveranno dalla Puglia per sostenere i biancoverdi.