LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Taranto 2-2, un punto importante per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha pareggiato per 2-2 a Francavilla Fontana. Un punto importante per gli jonici nella corsa verso la salvezza. Nel primo tempo la Virtus Francavilla Fontana insidiosa. Un tiro di Abate è terminato alto. Il Taranto è passato in vantaggio con Emmausso il quale con una conclusione di destro dalla lunga distanza ha sorpreso il portiere Albertazzi. Per l’attaccante secondo gol nel girone C di lega pro. I rossoblu hanno insistito. Una botta di sinistro di Magnaghi è stata bloccata da Albertazzi. I biancazzurri propositivi. Un colpo di testa di Abate è finito di un niente a lato. Occasione in contropiede per gli jonici. Un destro di Magnaghi è stato ribattuto con un piede da Albertazzi. Il Francavilla Fontana sfortunato. Una punizione di Pastore ha centrato il palo. Il Taranto velocissimo. Un sinistro di Lo Sicco è stato deviato in angolo dal difensore Idda.

Nel secondo tempo i biancazzurri hanno spinto sull’acceleratore. Un tiro di Albertini ha sfiorato la traversa. Si è fatto notare Alessandro il cui sinistro è stato intercettato in corner dal portiere Contini. Il Francavilla Fontana ha pareggiato con Triarico che di testa ha superato Contini. Gli jonici sono rimasti in dieci. Si è fatto espellere Emmausso per un brutto fallo su Idda. Il Taranto è ritornato in vantaggio per merito di Magnaghi, rapidissimo di destro a battere Albertazzi. Per l’attaccante quarto gol stagionale. I biancazzurri propositivi. Un colpo di testa di Ayina ha visto la valida opposizione di Contini. Il Francavilla Fontana ha pareggiato con Idda che con una inzuccata ha mandato il pallone in rete. I rossoblu in azione di rimessa. Ci ha provato Magnaghi, ma Albertazzi gli ha negato la gioia del gol. Il Taranto ha 30 punti, è in zona play out.

La Virtus Francavilla Fontana è quinta a 50 punti in zona play out. Nel prossimo turno gli jonici giocheranno in casa contro la Reggina. Un match difficile. I calabresi dopo il successo casalingo per 2-1 sul Melfi vogliono almeno pareggiare per fare un passo in avanti verso la permanenza. Ma gli jonici devono ottenere i tre punti per risalire in classifica. La Virtus Francavilla Fontana affronterà in trasferta il Catania. I siciliani dopo il ko per 2-1 a Catanzaro cercano un successo per tornare in zona play off. Però i biancazzurri vogliono fare bene per salire ancora di più in graduatoria.