SERIE A. Napoli-Juventus, match fondamentale per scudetto e Champions
Allegri dovrà rinunciare a Pjaca che si è infortunato con la Croazia. Per lui legamenti del ginocchio rotti e stagione finita. Indisponibili anche Dybala e Mandzukic per problemi muscolari. Sarà emergenza totale in attacco. Ma la Juve può contare sulla forza d’urto di Cuadrado ed inoltre ha un Pjanic che può garantire fantasia. Sarri ha recuperato il portiere Reina dopo un problema a un ginocchio. Hamsik e Mertens sono in grandi condizioni. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un grande match.
Il Napoli negli ultimi tre incontri in casa ha totalizzato 6 punti. Vincendo 2-0 sul Genoa e 3-0 col Crotone. Perdendo 2-0 a sorpresa contro l’Atalanta. I piemontesi invece nelle ultime tre trasferte hanno vinto 2-0 a Cagliari, pareggiato 1-1 sul campo dell’Udinese ed espugnato il terreno della Sampdoria per 1-0. Saranno presenti 60000 spettatori. Vietata la trasferta ai tifosi bianconeri per motivi di sicurezza.
La squadra di Allegri dovrà giocare con rapidità e qualità per imporsi. Sarà fondamentale non lasciare spazi al contropiede dei campani. Nella Juve in porta Buffon. Nel reparto arretrato Lichtsteiner, Bonucci Chiellini Asamoah e Khedira. Esterni Marchisio e Alex Sandro. Regista Pjanic. In attacco Higuain e Cuadrado. Nel Napoli tra i pali Reina. In difesa Hysai, Albiol Koulibaly Ghoulam e Allan. Sulle fasce Diawara e Hamsik. Trequartista Mertens. In avanti Callejon e Insigne. Francesco Loiacono
Tags:
Sport