Stoccolma, camion sui passanti: arrestato è attentatore, 4 morti VIDEO

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Torna il terrore in Europa. Un camion, forse rubato o dirottato, si è scagliato contro una folla di gente nei pressi di un grande magazzino, in una zona prettamente pedonale nella capitale svedese. L'area di interesse è stata transennata e il Parlamento svedese chiuso. Attualmente, secondo i media locali, si contano 15 feriti e 4 vittime, ma il numero non è confermato e potrebbe aumentare; sembra esclusa la possibilità di italiani coinvolti.

L'episodio è avvenuto in una delle principali strade commerciali di Stoccolma. L'autista, che secondo i testimoni indossava un passamontagna, ha lasciato dietro di sé - tra Kungsgatan e Olof Palme Street - vetri rotti e segni di pneumatico del mezzo pesante. I corpi di alcune vittime, secondo un testimone, sono stati poi coperti con sacchi per la spazzatura.


Il premier svedese, Stefan Lofven ha detto: "E' un attacco terroristico". La polizia ritiene che si tratti di "un attacco deliberato". Il parlamento svedese è stato chiuso dopo quanto accaduto.


Il governo svedese ha effettuato una riunione di emergenza. A pochi minuti da quanto successo in Svezia, a Damasco un'autobomba è esplosa in piazza Arnus.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto