TENNIS. Belgio-Italia 2-1, Bolelli e Seppi vincono il doppio

di FRANCESCO LOIACONO - A Charleroi dopo la seconda giornata dei quarti di finale di Coppa Davis di tennis maschile l’Italia ha riaperto il match fuori casa contro il Belgio che ora conduce ma solo per 2-1. Nel doppio Bolelli e Seppi hanno vinto in cinque set contro Bemelmans e De Loore. Nel primo set in vantaggio 4-0 gli azzurri. I belgi hanno impattato 4-4. Bolelli e Seppi hanno giocato con determinazione, ma si sono imposti Bemelmans e De Loore per 6-4.

Secondo set. Andreas ha portato gli azzurri sul 2-0. Bemelmans ha impattato 2-2. Simone ha esibito dei top spin e passanti incrociati meravigliosi. Bolelli e Seppi hanno trionfato per 6-3. Terzo set. In avanti 2-0 i belgi per merito di De Loore. Andreas ha raggiunto il 2-2. Grande equilibrio. Però è prevalsa la maggior classe degli azzurri che hanno vinto per 6-4. Quarto set. I belgi trascinati dai loro caldissimi tifosi presto sul 3-0. Ma Simone ha permesso il 3-3. Purtroppo i nostri hanno avuto un calo fisico che ha consentito agli avversari di imporsi per 6-3.

Quinto e decisivo set. In avanti 4-2 l’Italia con i potenti ace di Andreas. Ma De Loore non ha mollato, in poco tempo 4-4. Grande equilibrio, 6-5 per gli azzurri e 6-6. Necessario il tie-break. Iniziale difficoltà per i nostri tennisti. Ma Bolelli e Seppi con colpi da fondo campo, demi volèe smash e top spin hanno vinto 7-6 aggiudicandosi il match e permettendo all’Italia di accorciare le distanze portarsi sul 2-1 e rimettere in discussione l’intero confronto. Grande prova di carattere di Bolelli e Seppi, molta tenacia e precisione nei colpi nel momento cruciale del doppio. Saranno decisivi i due singolari della terza e ultima giornata. Lorenzi affronterà Goffin e Seppi dovrà vedersela contro Darcis. Due incontri molto duri ma gli azzurri possono davvero farcela a vincere in trasferta e a qualificare l’Italia per la semifinale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto