Al via 'Miss Mondo Italia' edizione 2017
(credits: Perulli) |
In palio fascia e corona di Miss Mondo 2017, pass d’accesso per rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso del Pianeta, in programma quest’anno in Cina. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo Italia, coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, ha effettuato le procedure di check-in ed ha provveduto alla sistemazione delle concorrenti nel quartier generale, situato come da tradizione, presso dell'Hotel Bellavista, struttura ricettiva del gruppo Caroli Hotels.
Questo il programma delle fasi di prefinale e finale. Martedì 30 maggio alle 21.00, presso l’Eco-Resort Le Sirenè - Parco Naturale di Punta Pizzo - presentazione delle Miss alla stampa e saluto di benvenuto del sindaco di Gallipoli Stefano Minerva. In diretta streaming su facebook@MissMondoItalia, a partire dalle ore 14,00 di Mercoledì 31 maggio invece, conosceremo le 50 finaliste. La finale nazionale come detto, è in programma domenica 11 giugno al Teatro Italia – Corso Roma - e sarà trasmessa in diretta sui canali social di Miss Mondo. Conduttore dell’evento sarà Enzo Iacchetti.
Tanti gli ospiti annunciati. Da Max Cavallari dei Fichi d’India all’artista internazionale del ‘Cirque du Soleil’ Andreanne Thiboutot, dall’attore Giorgio Pasotti al noto giornalista Alessandro Cecchi Paone, dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete alla band-girls de “Le Deva”. Tra le novità annunciate la collaborazione con Radio Kiss Kiss, che da Gallipoli trasmetterà interviste e collegamenti durante gli eventi collaterali di Miss Mondo. Due i contest online collegati "Miss Mondo Web - La Stampa.it” ed il nuovo format “Miss Mondo Urbanart”.
Le fasi finali in programma dal 28 all’undici giugno, prevedono anche altri eventi collaterali che aggiungeranno valore culturale alla manifestazione, con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. La kermesse è organizzata dalla AdM International con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Gallipoli, ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels” ed altri partner e sponsor nazionali. Quattro le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" ripercorrendo il format adottato da Miss World. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno alla kermesse, su tutti il portale del concorso www.missmondo.it “vestito” di nuova veste grafica, ed i social di facebook@MissMondoItalia ed instagram@MissMondoItalia. Diversi i portali giornalistici nazionali che seguiranno live l’intera kermesse.