ATLETICA. Campanale conquista il titolo regionale e vola ai Campionati italiani promesse

BARI - Si è svolta al campo Bellavista di Bari la prima giornata dei Campionati Regionali Individuali Juniores Promesse. Nonostante la pista poco reattiva e ondulata, Vincenzo Campanale ha eseguito una prova superba aggiudicandosi il titolo regionale Promesse nei 100m con 10.89.
L’atleta, proveniente da un’altra squadra e rigenerato pazientemente dal dt Vito Nacci dopo un anno di infortunio, è già proiettato al futuro: “Non credevo di riprendermi così bene. Agli italiani spero ancora di migliorarmi e cercheremo con Vito di essere ancora più al top la prossima stagione”.

Il tempo ottenuto gli consente di qualificarsi ai Campionati Italiani di categoria, dove saranno presenti le già qualificate Monica Cassano (100m e 200m Juniores), Francesca Veneto (400m juniores), Bernadette Pulpito (800m, 1500m e 3000m Allieve), Gaia Corinna (400m Allieve) e  le staffette 4x100m juniores F e  promesse M .

Titolo regionale anche per la staffetta 4x100m Promesse (Colaianni-Siciliano-Zambetta-Bux). Secondo posto Promesse, sempre nei 100m, di Michele Zambetta e terzo posto Juniores di Marco Falotico.

Buone notizie anche da Ariano Irpino dove Ilaria Carofiglio, allenata dal Prof.Carnimeo, ha conquistato il secondo posto negli 800m migliorando per la quarta volta nell’anno il tempo personale sulla distanza.