La Puglia si prepara al Giro d'Italia '17

di NICOLA ZUCCARO - Sport e Turismo per promuovere assieme la Puglia, attraverso l'organizzazione di eventi sportivi. Uno di essi prossimo per la sua celebrazione è il Giro d'Italia. Nella giornata in cui la corsa rosa partirà da Alghero, il connubio precedentemente menzionato ha fatto da collante nella presentazione alla stampa delle 2 tappe pugliesi nell'edizione del Centenario.

La prima avrà come traguardo Alberobello, dove nel pomeriggio di venerdì 12 maggio, in Largo Martellotta, si concluderà il trasferimento lungo 225 km con partenza da Castrovillari. Dopo la Valle d'Itria, sabato 13 maggio (nella giornata che celebrerà la primissima tappa del Giro, risalente alla Milano-Bologna del 1909) toccherà al Gargano, dove si concluderà l'ottava fase proveniente da Molfetta e che richiederà, dopo l'attraversamento della BAT, l'impegno degli scalatori per lo sprint lungo il traguardo di Peschici.

In vista delle due tappe pugliesi proseguono gli sforzi organizzativi di Puglia Promozione, del Coni regionale e dei Comuni interessati, per offrire una degna accoglienza al pubblico e una bella immagine della Puglia in mondovisione, alla luce dei circa 200 Paesi collegati in diretta TV.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto