SERIE A. La Roma annichilisce il Milan mentre il San Siro rende omaggio a Totti

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI - Il Milan affonda già nel primo tempo sotto i colpi di Dzeko, che già nei primi minuti si mostra padrona del campo. Le marcature vengono aperte dal bosniaco già all'8', che dopo lo scambio con Salah fa partire un tiro su cui Donnarumma non può arrivare. Quando il Milan stava iniziando ad organizzare una reazione, arriva il raddoppio giallorosso col suo bomber, che al 28' trova la deviazione di testa su corner di Paredes.

Lo spartito del secondo tempo non si differenzia molto dalla primo, con la Roma vicina alla terza marcatura. Al 76' il centrocampista Pasalic, spizzata di testa tiene vive le illusioni del Diavolo, siglando di testa il momentaneo 1-2, speranze che vengono affossate dal gol dell'ex El Sharaawy che di destro mette il pallone all'incrocio dei pali.

Gli ultimi minuti sono buoni per Montella per assistere il suo Milan 'affondare del tutto' con il calcio di rigore trasformato da De Rossi, per il fallo di Paletta, espulso, su Salah. L'arbitro Rizzoli, visto il 'maltrattamento' dei giallorossi ai danni della squadra di casa, decide di non concedere recupero e di mandare le squadra negli spogliatoi allo scoccare del 90'.

Il San Siro, dato il pessimo risultato, ha rischiato i suoi beniamini, ma ha anche tributato uno striscione ed applausi a Totti, che a termine della stagione molto probabilmente chiuderà l'attività agonistica.