L'Anci a fianco dei playground di Bari

di NICOLA ZUCCARO - "Migliorare la qualità dei servizi sportivi per gli abitanti di tutti i Comuni italiani". E' racchiusa in questa finalità, la missione che la rispettiva Associazione nazionale - presieduta dal sindaco di Bari, Antonio Decaro - avvierà in tutte quelle Regioni italiane bisognose di finanziamenti per la costruzione di nuovi impianti sportivi e con una particolare attenzione rivolta ai progetti presentati dai Comuni più piccoli.

Un percorso che, in parallelo ai contribuiti economici governativi, è stato ufficializzato con la sottoscrizione di un protocollo d'intesa che nella mattinata odierna ha visto - oltre al Presidente nazionale Anci, Antonio Decaro - quali firmatari il Commissario straordinario dell'Istituto per il Credito Sportivo, Paolo D'Alessio ed il Delegato ANCI per le politiche giovanili e per lo Sport, il sindaco di Valdengo, Roberto Pella.

Per un totale di 300 impianti di prossima messa in funzione, a beneficiare dei 100 milioni a tasso zero messi a disposizione sarà anche la città di Bari. Il capoluogo pugliese potrà vedere la realizzazione di campi sportivi polifunzionali (Play- Ground) nei quartieri Libertà e San Paolo ed il completamento di una struttura simile, già sorta a Loseto.