LEGA PRO. Cosenza-Foggia 2-2, i dauni concludono il campionato a 85 punti

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha pareggiato 2-2 a Cosenza. I dauni che erano già promossi in B concludono il torneo con un risultato positivo. Hanno ottenuto un bel record di punti, ben 85. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Mazzeo è stato respinto dal portiere Saracco. Ci ha provato Sicurella su punizione, ma il numero uno dei calabresi gli ha negato la gioia del gol. Il Cosenza è passato in vantaggio con Letizia, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Sanchez. I rossoneri pugliesi hanno replicato. Un sinistro di Mazzeo ha visto la valida opposizione di Saracco. Un destro di Sarno è stato salvato sulla linea di porta dal difensore D’Orazio.

Nel secondo tempo i calabresi hanno raddoppiato con Corsi abilissimo da trenta metri a superare di sinistro Sanchez. Il Foggia sfortunato. Mazzeo di destro ha centrato il palo. L’attaccante ci ha ritentato, però Saracco ha ribattuto. I dauni hanno riaperto la partita grazie a Mazzeo di sinistro. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha fatto entrare in campo Faber al posto di Gerbo. Il Foggia arrembante. Una bordata al volo di Pompilio è stata neutralizzata da Saracco. Di Piazza ha colpito il palo. I pugliesi hanno pareggiato con Mazzeo di testa. Per l’attaccante 21 gol, è capocannoniere del girone C di lega pro.

E’ stato il decimo pareggio in campionato per il Foggia. Ottima prestazione della squadra di Stroppa che non si è mai arresa sul 2-0 per i calabresi. Ha mostrato personalità e carattere, doti queste che sono state certamente fondamentali per raggiungere il meritato salto di categoria. Nei pugliesi è rientrato il difensore Angelo dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Il Foggia potrà programmare al meglio la prossima stagione da giocare in Serie B.