LEGA PRO. Monopoli-Akragas 0-0, i biancoverdi sono salvi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 0-0 in casa contro l’Akragas e si è salvato. Nel primo tempo i biancoverdi hanno sbagliato un rigore concesso per un fallo di Riggio su Ricucci. Genchi infatti ha centrato la traversa. L’attaccante ci ha riprovato ma il difensore Thiago ha deviato in angolo. I siciliani in contropiede. Un destro di Coppola è terminato fuori. I pugliesi velocissimi. Un sinistro di Sounas è finito alto. Un tentativo di Ricucci ha sfiorato il palo. Il Monopoli è rimasto in dieci. Espulso Ricucci per un brutto fallo su Sepe. Annullato un gol a Coppola dell’Akragas per fuorigioco. Un destro di Cocuzza ha visto la valida opposizione con le mani del portiere dei biancoverdi Furlan.

Nel secondo tempo i siciliani propositivi. Un destro di Salvemini ha lambito la traversa. Cocuzza col sinistro, la palla è andata di un niente a lato. Un siluro col destro di Coppola ha impegnato seriamente Furlan. Nel Monopoli il tecnico Zanin ha inserito in campo Bei al posto di Genchi. Per i biancoverdi si è fatto notare Montini con una girata di sinistro, la sfera non ha inquadrato la porta. L’Akragas determinato. Una pennellata col destro di Salvemini su punizione è stata neutralizzata da Furlan. I pugliesi incisivi. Un colpo col sinistro di Montini è stato intercettato in corner dal portiere Pane. Pinto col destro ha mandato il pallone in curva.

Per il Monopoli un punto molto importante. Migliori in campo Montini, veloce e dinamico e Sounas che ha diretto con notevole personalità il gioco dei pugliesi. Una permanenza in lega pro senza dubbio meritata per la squadra di Zanin, molto grintosa e compatta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto