PLAY OFF LEGA PRO. Sambenedettese-Lecce 1-1, risultato positivo per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata del secondo turno dei play off di lega pro per la promozione in B il Lecce ha pareggiato 1-1 fuori casa contro la Sambenedettese. Un risultato positivo per i salentini. Hanno fatto un bel passo avanti verso la qualificazione al terzo turno. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Pacilli è stato neutralizzato dal portiere Pegorin. I marchigiani hanno replicato. Un destro di Vallocchia è finito a lato. Si è fatto notare Agodirin, però il portiere Perucchini ha deviato in angolo. Il Lecce velocissimo. Un sinistro di Lepore ha visto la valida opposizione di Pegorin. Torromino ha calciato alto.

Nel secondo tempo la Sambenedettese è passata in vantaggio con Mancuso, prontissimo di destro a superare Perucchini. Però il Lecce ha pareggiato per merito di Caturano su rigore concesso per un fallo di Mancuso su Torromino. Per l’attaccante diciottesimo gol stagionale. Un sinistro di Costa Ferreira non ha inquadrato la porta. I marchigiani hanno sbagliato un rigore dato per un fallo di Giosa su Rapisarda. Mancuso si è fatto parare il tiro da Perucchini. Scampato questo pericolo i pugliesi hanno spinto con maggiore incisività. Un sinistro di Mancosu è stato intercettato in corner da Pegorin. Un colpo di testa di Marconi è finito di un niente lontano dalla porta. La Sambenedettese propositiva. Un destro da lontano di Vallocchia non ha avuto buon esito. Per i salentini Giosa solo davanti a Pegorin incredibilmente non è riuscito a tirare in porta. I marchigiani in contropiede. Un tiro cross di N’Tow è stato salvato da Perucchini. Buona partita della squadra di Rizzo. Valido il contributo di Caturano. Dinamico e concreto Torromino.

Il Lecce ha eccellenti possibilità nella gara di ritorno che disputerà in casa di andare avanti nella corsa verso il salto di categoria.