PLAY OFF SERIE B. La finale sarà tra il Carpi e il Benevento

di FRANCESCO LOIACONO - Sarà tra il Carpi e il Benevento la finale dei play off di serie B per la promozione in A. Gli emiliani dopo aver pareggiato per 0-0 in casa hanno vinto a sorpresa per 1-0 a Frosinone nella semifinale di ritorno. Primo tempo. I laziali insidiosi. Un tiro di Paganini è stato bloccato dal portiere Belec. Ci ha provato Di Gaudio, la palla è terminata di poco a lato. Il Carpi è rimasto in dieci. Espulso Struna per un brutto fallo su Crivello. Il Frosinone propositivo. Una girata al volo di Dionisi ha trovato pronto Belec a deviare in angolo.

Nel secondo tempo il Carpi sfortunato. Mbakogu con un bolide di destro ha centrato il palo. I laziali in contropiede. Un sinistro di Maiello non ha inquadrato la porta. Negato un netto rigore al Carpi per un fallo di Fiamozzi su Di Gaudio. Gli emiliani addirittura in nove. Gagliolo ha dovuto abbandonare il campo per un duro intervento su Daniel Ciofani. Il Carpi è passato in vantaggio con Letizia, abilissimo su punizione a sorprendere il portiere Bardi. Il Frosinone è andato vicino al pareggio. Un sinistro di Gori è stato neutralizzato da Belec in grande serata.

Il Benevento dopo aver vinto per 1-0 in casa sul Perugia ha pareggiato per 1-1 nel ritorno in Umbria. Prima fase di gara. I campani velocissimi. Un tiro di Lopez ha visto la valida opposizione del portiere Brignoli. Un colpo di testa di Lucioni ha lambito il palo. Un sinistro di Puscas è stato ribattuto dal numero uno degli umbri. Il Perugia ha spinto sull’acceleratore. Una pennellata di Di Chiara su punizione ha esaltato la bravura del portiere Cragno.

Ripresa. I grifoni incisivi. Nicastro è entrato in area di rigore, ma il difensore Lucioni ha salvato. Il Benevento è andato in gol con Puscas di destro. Il Perugia ha pareggiato per merito di Nicastro di sinistro. La finale di andata si giocherà domenica a Carpi, il ritorno giovedì 8 giugno in Campania.