SERIE B. Avellino-Bari 1-1, biancorossi fuori dalla zona play off

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari ha pareggiato 1-1 ad Avellino. A decidere due rigori, uno per parte. Il primo realizzato da Salzano per il Bari concesso per un fallo di Migliorini su Maniero nel primo tempo. Il secondo trasformato da Verde per gli irpini e dato per un fallo di mano di Moras nella ripresa. I biancorossi sono noni a 53 punti fuori dalla zona play off. Nella prima fase di gara insidiosi gli irpini. Un tiro di Lasik è terminato di poco a lato. I galletti hanno replicato. Un colpo di testa di Salzano è stato deviato in angolo dal portiere Radunovic. Si è fatto notare Galano con un diagonale che ha sfiorato il palo. Infortunio a Sabelli dei pugliesi al suo posto è entrato Cassani. Una pennellata dell’irpino Moretti su punizione è terminata alta.

Nel secondo tempo grande parata di Micai su un colpo di tacco dell’attaccante campano Ardemagni.Migliorini di testa non ha inquadrato la porta del Bari. Maniero è stato ammonito, era diffidato e non potrà giocare per squalifica il prossimo incontro in casa contro l’Ascoli. Colantuono ha inserito in campo Parigini in luogo di Galano. Esordio in B nei biancorossi di Yeblì subentrato a Greco. Il Bari è andato vicino alla vittoria. Un sinistro di Salzano ha lambito il palo. Una conclusione di Bidaoui dell’Avellino è terminata lontano dalla porta. Micai ha salvato il risultato su una inzuccata di Ardemagni.

Terzo risultato utile consecutivo per i biancorossi dopo i due 0-0 a Salerno ed in casa contro il Pisa. Un punto che però serve a poco per la squadra di Colantuono. I galletti difficilmente riusciranno infatti a disputare gli spareggi per la promozione in serie A. Questi ultimi potrebbero anche non disputarsi perché il Frosinone vincendo 1-0 in casa sul Trapani ha portato a 10 i punti di vantaggio sulla quarta classificata, il Perugia. Per gli umbri solo uno 0-0 casalingo con lo Spezia.