SERIE B. Spal-Bari 2-1, quindicesima sconfitta per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - A Ferrara la Spal batte 2-1 il Bari. Nel primo tempo in vantaggio i biancorossi con Galano, abilissimo di destro a superare il portiere Meret. Gli emiliani hanno pareggiato per merito di Zigoni molto veloce con un pallonetto di sinistro a sorprendere Micai. Nella ripresa la rete decisiva ancora di Zigoni, tocco di destro. Prima fase di gara. Un colpo di testa di Coratella è stato bloccato da Meret. La Spal insidiosa. Una punizione di Del Grosso è finita fuori. Un sinistro di Castagnetti ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo un colpo al volo col destro di Gasparetto è terminato di un soffio a lato. Colantuono ha fatto entrare in campo Parigini al posto di Coratella. L’esterno si è fatto notare con un diagonale di destro intercettato in angolo da Del Grosso. I galletti senza fortuna. Un sinistro di Salzano è stato salvato sulla linea dal difensore Silvestri. Greco è subentrato a Salzano. La squadra di Semplici in contropiede. Un destro di Finotto ha visto la valida opposizione di Basha. Colantuono ha inserito il portiere di riserva Gori in luogo di Micai. I biancazzurri velocissimi. Un colpo di testa di Zigoni è stato neutralizzato da Gori. Il Bari è andato vicinissimo al pareggio. Un sinistro su calcio piazzato di Galano ha esaltato le qualità di Poluzzi.

La Spal ha festeggiato così nel miglior modo possibile la promozione in serie A ottenuta dopo 49 anni. Tutto esaurito allo stadio “Mazza”. I pugliesi hanno retto solo un tempo. Seconda sconfitta consecutiva del Bari dopo quella per 1-0 in casa contro l’Ascoli. Quindicesima sconfitta in questo campionato di serie B. I biancorossi ora avranno l’opportunità di programmare al meglio la prossima stagione.