SERIE D. Nei play off si giocano Nocerina-Gravina e Trastevere-Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Due squadre pugliesi saranno impegnate nel primo turno dei play off del campionato di serie D girone H. Il Gravina affronterà in trasferta la Nocerina. Per i murgiani si prospetta una gara molto insidiosa. I campani possono contare su due attaccanti molto forti, Siclari e Girardi. Il primo ha realizzato ben 16 gol. Il secondo ha sorpreso 10 volte i portieri avversari. Alla Nocerina basta il pareggio per qualificarsi per il secondo turno.

I gialloblu pugliesi invece devono assolutamente vincere. Questo perché la squadra di Simonelli si è meglio piazzata in campionato rispetto alla compagine della provincia di Bari. I campani hanno concluso la fase regolare del torneo al terzo posto, il team di Deleonardis si è piazzato quarto. Nell’ultimo turno del torneo il Gravina ha battuto 4-0 in casa il San Severo.

La Nocerina è tornata da Manfredonia con un pesante 3-1. Il match si disputerà in campo neutro ed a porte chiuse allo stadio “Ienniello” di Frattamaggiore per la squalifica dell’impianto dei campani in seguito ad incidenti provocati dai supporters dei molossi. Il Gravina ha a disposizione il bomber Picci che è determinato a realizzare il suo decimo gol stagionale. Il Nardò dovrà vedersela sul campo del Trastevere.

Un match difficilissimo per i granata pugliesi. I romani hanno conteso fino all’ultimo la promozione al Bisceglie, che poi ha centrato il salto in lega pro. Al Trastevere che si è classificato secondo basta un pareggio. La squadra neretina di Foglia Manzillo giunta quinta deve assicurarsi l’intera posta in palio per andare in finale. Sarà fondamentale evitare di concedere occasioni da rete in area di rigore a Tajarol, autore di 20 gol in questo torneo. Ma il Nardò ha tra le sue frecce Patierno, andato a segno in 12 circostanze e Kyeremateng, 8 reti. Le due squadre della nostra regione possono farcela.