SUPERCOPPA LEGA PRO. Foggia-Cremonese, partita dura per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda giornata di Supercoppa di Lega Pro tra le neo promosse in Serie B il Foggia giocherà in casa contro la Cremonese. Il match si disputerà sabato alle 20,30. Per i pugliesi si preannuncia una partita molto dura. I lombardi dopo la sconfitta interna per 2-1 col Venezia nella prima giornata cercheranno di vincere per sperare di restare in corsa per questa competizione. La squadra di Tesser è tornata tra i cadetti dopo 11 anni grazie al successo per 3-2 allo “Zini” col Racing Roma nell’ultima giornata di ritorno del girone A di Lega Pro.

I dauni dovranno contrastare con notevole efficacia Scarsella, Belingheri Maiorino e Brighenti. Di questi ultimi due il primo ha realizzato 9 gol. Il secondo ha sorpreso 16 volte i portieri avversari. La Cremonese ha centrato la promozione con un girone di ritorno incredibile dove ha rimontato ben 12 punti all’Alessandria che è stata in testa per gran parte del campionato. Nelle ultime tre gare fuori casa i lombardi hanno raggranellato 6 punti. Vincendo 2-0 a Siena e 1-0 a Prato. Perdendo 1-0 a Livorno. Il Foggia dopo il 2-2 a Cosenza nell’ultima giornata di ritorno del girone C di Lega Pro deve assicurarsi il successo per avere eccellenti possibilità di imporsi in questo torneo. Il tecnico Stroppa dovrà rinunciare a Empereur infortunato. Ma rientra Deli dopo un problema muscolare. A Foggia c’è entusiasmo tra i tifosi dopo la promozione in serie B centrata a seguito di 19 anni di attesa. Mazzeo che ha segnato 21 gol in campionato vuole regalare un’altra gioia ai supporters dauni. Fondamentale sarà evitare di farsi prendere dalla frenesia di sbloccare subito la partita. Determinante giocare con veloci contropiede per avere la meglio sui lombardi.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Angelo, Martinelli Figliomeni Loiacono e Sicurella. Esterni Agazzi e Deli. Regista SainzMaza. In attacco Mazzeo e Sarno. Nella Cremonese tra i pali Galli. In difesa Salviato, Bastrini Canini Ferretti e Moro. Sulle fasce Cavion e Scarsella. Trequartista Belingheri. In avanti Brighenti e Maiorino. Saranno presenti 6000 spettatori, 200 della Lombardia.