Tap, "pietre contro guardie cantiere"

LECCE - Tap, la società che si occupa della realizzazione dell'approdo dell'omonimo gasdotto, ha reso noto il verificarsi di nuove tensioni la scorsa notte presso il cantiere in località San Basilio, nella marina di San Foca a Melendugno, nel Leccese.

Un gruppo non ancora identificato di una decina di persone, probabilmente attivisti appartenenti alla frangia più estrema degli oppositori al gasdotto, si sarebbe reso responsabile di un lancio di pietre all'indirizzo delle guardie giurate in presidio all'interno dell'area, impedendo il cambio turno e tagliando con dei tronchetti parte della recinzione del lotto principale in cui si trovano gli ulivi che sono stati invasati di recente.

La multinazionale ha segnalato l'episodio alla Digos della questura di Lecce.

Intanto questa mattina il responsabile Scientifico Lilt Lecce, l'oncologo Giuseppe Serravezza, è stato ricoverato nell'ospedale di Casarano per l'aggravarsi delle condizioni di salute. Serravezza viene idratato con flebo nel reparto di Cardiologia del nosocomio salentino. Nonostante il ricovero, l'oncologo è deciso a non interrompere il digiuno che si protrae da sei giorni

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto