CALCIOMERCATO. Lecce, riscattato Caturano, vicinissimo alla conferma Perucchini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce è molto attivo al calcio mercato. E’ stato riscattato dal Bari per 200000 Euro l’attaccante Caturano che nelle ultime due stagioni ha giocato con i salentini. Vicinissimo l’accordo col Bologna per la conferma del portiere Perucchini. Molto probabile l’acquisto dalla Maceratese dell’attaccante Turchetta del 1991. La società salentina è interessata anche alla punta Perez dell’Ascoli, al difensore Blanchard del Carpi all’esterno di centrocampo Taugourdeau del Piacenza e a Cattaneo trequartista del Pordenone. Potrebbe essere fatto anche un tentativo con la Ternana per fare tornare a Lecce il centrocampista argentino di 35 anni Ledesma che fece molto bene in Salento in A e B negli anni ’90 e 2000.

Si parla anche dell’attaccante croato Vucinic che di recente ha giocato in Arabia nell’Al Jazira. Pure in questo caso sarebbe un ritorno poiché ha già giocato in A col Lecce negli anni ’90. Probabile la cessione dell’esterno francese Doumbia, il quale è stato richiesto da diverse società di serie B. Il tecnico Roberto Rizzo, confermato dopo l’eliminazione dai play off di lega pro ad opera dell’Alessandria ha le idee molto chiare sull’allestimento di una rosa di calciatori molto competitiva per tentare di ottenere la promozione in B dopo 7 anni.

Il Lecce andrà in ritiro precampionato a Lorica in provincia di Cosenza in Calabria dal 13 al 28 luglio. Sarà un luogo molto tranquillo in Sila per prepararsi al meglio per la prossima stagione. Pierluigi Valentini è il nuovo responsabile commerciale del Lecce. Proviene dalla Virtus Francavilla Fontana. Ha notevole esperienza. Il direttore sportivo Meluso non vuole lasciare certamente niente di intentato per soddisfare i tifosi. Le premesse sono molto buone. I salentini hanno le carte in regola per puntare al salto di categoria.