Il matrimonio da favola di Neuer in Puglia: cerimonia top secret a Monopoli e festeggiamenti tra Ostuni e Borgo Egnazia

(credits: Pia Clodi/peachesandmint.com/dpa)

MONOPOLI - Sabato 10 giugno a Monopoli, a Sud di Bari, si sono celebrate le nozze in forma riservata del portierone del Bayern Monaco, Manuel Neuer, e della fidanzata Nina Weiss. La funzione religiosa è stata celebrata nella Basilica di Maria Santissima della Madia, nel centro storico della cittadina barese. Pochi gli invitati presenti alla funzione, tra cui molte stelle del calcio.

(Pia Clodi/peachesandmint.com/dpa)
La scelta di Monopoli ha colto molti di sorpresa, poichè Neuer era venuto a fare un sopralluogo nel mese di marzo a Martina Franca, nel Tarantino, facendo credere a tutti che le nozze si sarebbero celebrate proprio lì.


In un secondo momento, a pochi giorni dalle nozze, sui media locali si era diffusa un'indiscrezione secondo cui poteva essere invece Locorotondo la città in cui i due avrebbero detto 'sì'.
Borgo Egnazia, Savelletri
Abilissima quindi nel depistare magazine e quotidiani la wedding planner Doreen Widdink, protagonista anche stavolta del matrimonio dell'estate.

Borgo Egnazia, Savelletri
Fra i 150 invitati che soggiornano a Borgo Egnazia i giocatori del Bayern Monaco allenato da Carlo Ancelotti, ospite d'onore atteso per i festeggiamenti.

Masseria Le Carrube, Ostuni
Il ricevimento si è tenuto alla masseria Le Carrube, a Ostuni, nel Brindisino, una delle strutture della famiglia Melpignano. Gli sposi dormiranno a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, sempre nel Brindisino, teatro di numerosi matrimoni vip.

Borgo Egnazia, Savelletri
Menu preparato dallo chef Domenico Schingaro, executive del ristorante Due Camini.