NAZIONALE. Italia-Liechtenstein, Ventura verso il 4-2-4: l'obiettivo è la vittoria

di STELLA DIBENEDETTO - L'Italia di Giampiero Ventura scende in campo questa sera, allo stadio Friuli di Udine, per la partita contro il Liechtenstein, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia. Alla vigilia del match, il C.T. ha parlato in conferenza stampa lasciando intende come l'obiettivo del match sia portare a casa i tre punti della vittoria con una prestazione convincente.

"Goleada? Mi sembra una parola forte in una partita internazionale. Il Liechtenstein non è il Brasile ma tre giorni fa ha pareggiato con la Finlandia. Ha subito una goleada solo a settembre, poi nessuno ne ha più fatte. Sarà una gara diversa da quelli che molti pensano. L'obiettivo è vincere e migliorare", ha dichiarato Ventura nelle parole riportate dall'Ansa.

Il C.T non si è sbilanciato troppo sulla formazione ma ha lasciato intendere che potrebbe concedere spazio al giovane Pellegrini. Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con il 4-2-4 con Buffon tra i pali e la linea difensiva formata da Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola. A centrocampo toccherà ancora a De Rossi e probabilmente a Pellegrini per l'assenza di Marchisio mentre la parte offensiva sarà affidata a Candreva,  Immobile, Belotti, Insigne.

Ecco le probabili formazioni:

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; De Rossi, Pellegrini (Montolivo); Candreva,  Immobile, Belotti, Insigne. Ct: Ventura
Liecthenstein (4-1-4-1): B. Buchel; Rechtsteiner, Malin, Gubser, Goppel; Polverino; Burgmeier, M. Buchel, Hasler, Salanovic; Frick. Ct: Pauritsch