PLAY OFF LEGA PRO. Lecce-Alessandria 1-1, i salentini pareggiano in rimonta

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata dei quarti di finale dei play off di lega pro per la promozione in B il Lecce ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Alessandria. Nel primo tempo i salentini insidiosi. Un tiro di Doumbia è terminato fuori. I piemontesi hanno replicato. Un destro al volo di Marras è finito alto. Il Lecce in contropiede. Un sinistro di Pacilli ha sfiorato il palo. Ci ha provato Cosenza di testa, la palla è uscita di un niente. Su un cross di Ciancio Pacilli per un soffio non è riuscito a tirare in porta. L’Alessandria è passata in vantaggio con Marras, velocissimo di sinistro a sorprendere il portiere Perucchini. La squadra di Pillon ha insistito. Un tiro di Nicco non ha inquadrato la porta. I salentini allenati da Rizzo in azione di rimessa. Pacilli è stato neutralizzato dal portiere Vannucchi. L’Alessandria propositiva. Si è fatto notare Nicco, bravo Perucchini ad opporsi con le mani.

Nel secondo tempo i piemontesi molto tenaci. Un siluro di Nicco ha lambito la traversa. Il Lecce ha pareggiato per merito di Pacilli, tiro di destro imprendibile per Vannucchi. Veloce incursione di Doumbia, ma l’esterno Cazzola ha salvato. Un sinistro di Pacilli non ha avuto esito positivo. Nel Lecce Torromino è entrato al posto di Pacilli e Marconi è subentrato a Caturano. Un tentativo di Marconi è stato sventato con difficoltà da Vannucchi.

Eccellente prova del Lecce, ma non è bastato purtroppo per vincere. Migliori in campo Pacilli, veloce e continuo in area di rigore, e Doumbia il quale non ha avuto particolare fortuna. I salentini dovranno imporsi nel ritorno ad Alessandria per qualificarsi per la semifinale. Ci vorrà molta grinta e determinazione, la squadra di Rizzo può davvero farcela ad andare avanti verso il salto di categoria.