San Severo, tutto pronto per l’evento conclusivo del 'SanseverOpera Festival'

SAN SEVERO (FG) - Il Galà dell’opera lirica “Da Verdi a Puccini”, concluderà la serie di eventi che hanno dato vita alla prima edizione del “SanseverOpera Festival”. L’Amministrazione Comunale, sulla scorta di un progetto presentato presso la Regione Puglia dall’Assessorato alla Cultura – il SanseverOpera Festival, sostenuto dal finanziamento regionale “Patto per la Puglia, FSC2014/20120” – ha programmato una serie di eventi dedicati alla lirica, destinati sia al pubblico degli appassionati che agli studenti.

L’evento si terrà il prossimo venerdì 9 giugno 2017, alle ore 20.30 (i biglietti sono già in vendita presso il botteghino del Teatro “Verdi”) e vedrà un cast dall’elevata qualità tecnico-artistico, di chiara fama internazionale, come il soprano Nunzia Santodirocco, il tenore Hector Lopez e il Maestro Alberto Veronesi, uno dei direttori d’orchestra più conosciuti ed affermati al mondo per l’esecuzione del repertorio pucciniano.

Si uniranno a loro alcune eccellenze del territorio come il soprano Rossana Piccaluga, l’Orchestra Sinfonica di Capitanata ed il Coro Lirico Giuseppe Verdi di San Severo. Mercoledì 7 giugno, sempre alle ore 20.30, si terranno le prove generali, aperte agli studenti e ai frequentatori dei conservatori, a biglietto ridotto. “Il SanseverOpera Festival – ha dichiarato il Sindaco avv. Francesco Miglio – ha voluto preparare il terreno per il ritorno dell’Opera Lirica, che cercheremo di promuovere nel nostro splendido Teatro, nel solco della pluridecennale consolidata tradizione del nostro Teatro Verdi”.