BASKET. Enel Brindisi, Sandro Dell’Agnello è il nuovo allenatore

di FRANCESCO LOIACONO - Sandro Dell’Agnello è il nuovo allenatore dell’Enel Basket Brindisi. Subentra a Meo Sacchetti che ha rescisso il contratto e allenerà il Cremona in A/2. Dell’Agnello ha firmato fino a giugno 2018 con eventuale opzione per la stagione successiva. La scorsa stagione è stato sulla panchina del Caserta portando i campani alla salvezza in A/1 maschile. In passato invece ha allenato a Forlì in A/2, Livorno Brescia ottenendo con queste due squadre due promozioni in A/1. Inoltre ha avuto buone esperienze a Pesaro, Venezia e Mestre in A/1. Dell’Agnello ha accettato di venire in Puglia con entusiasmo.

L’Enel ha confermato la sponsorizzazione della squadra pugliese per due anni ma con un budget dimezzato dopo che era scaduto il contratto lo scorso 30 giugno. E’ iniziata la campagna abbonamenti. Si punta a raggiungere le 4000 tessere per avere un caloroso sostegno nelle gare in casa al “Pala Pentassuglia” da ottobre in poi. Da decidere dove si effettuerà il ritiro precampionato che dovrebbe iniziare verso la fine del prossimo mese di agosto. L’obiettivo è raggiungere una tranquilla salvezza per poi tentare eventualmente la qualificazione ai play off scudetto. Confermati Donzelli, Mesicek e il capitano Cardillo.

L’Enel Brindisi è interessata a Marco Giuri nato a Brindisi, ma di proprietà del Caserta. Ma bisognerà fronteggiare la concorrenza del Brescia. Il presidente Marino vuole allestire certamente una squadra competitiva per il prossimo torneo di A/1 maschile. La società pugliese sarebbe interessata anche a John Edward Brown della Virtus Roma di A/2 maschile, ala centro americana e Jeff Ledbetter, guardia del 1988 degli Austin Spurs, squadra che milita nel campionato NBA di basket negli Stati Uniti di America. Ci sono ottime possibilità per i pugliesi di disputare un buonissimo campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto