CALCIOMERCATO. Il Milan prepara altri due colpi mentre la Roma saluta Rudiger

di PIERO CHIMENTI - La coppia Fassone & Mirabelli, in attesa dell'incontro con Donnarumma per ridiscutere di rinnovo, continua a costruire il nuovo Milan che il 7 luglio si ritroverà a Milanello per preparare la nuova stagione. Il Diavolo ha chiuso su Borini, che ha sostenuto le visite mediche alla clinica la Madonnina. L'attaccante è stato 'scippato' alla Lazio a cui sembrava molto vicino.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per Cahlanoglu dal Bayer Leverkusen e Conti dall'Atalanta, dove si stanno limando le ultime differenze tra domande e offerte. In Italia, sono caldi i contatti con il Torino, in cui, oltre a Paletta destinato ad andare dotto la Mole, si inizia a parlare con Cairo per Benassi che piace a Montella.

L'altra squadra di Milano scalda i motori. L'Inter, riuscita a rispettare il fair play finanziario di 30 milioni, è pronta a fare il mercato da protagonista, uno degli obiettivi potrebbe essere Naingolaan, a cui è stata formulata un'offerta di circa 40 milioni di euro più il cartellino di Jovetic. La Roma ha fatto muro, ritenendo il 'ninja' incedibile.

La società capitolina nel frattempo è in fermento. Dopo l'arrivo di Karsdorp dal Fayenoord e l'arrivo molto vicino di Gonalones dal Lione, si è registrato il rifiuto improvviso di Manolas allo Zenit, disertando le visite mediche con i russi, che verranno sostenute comunque da Paredes che andrà alla corte di Mancini.

A lasciare i giallorossi, oltre a Rudiger volato al Chelsea dove firmerà un quadriennale (nelle casse di Pallotta entreranno 33 milioni più 5 di bonus) sarà molto probabilmente anche Mario Rui, che ha manifestato la volontà di riabbracciare Sarri al Napoli. Le parti sono più vicine dopo il rilancio degli azzurri di 8 milioni più 2 di bonus.

La Juventus, che corteggia Bernardeschi, sfoglia la margherita per l'ultimo slot di extracomunitario da riempire, diventando sempre più concreta l'ipotesi Danilo del Real Madrid, rinunciando così a Douglas Costa, vista la partenza di Dani Alves e Alex Sandro, ancora indeciso sul suo futuro. Sul fronte del mercato italiano, si profila un possibile scambio con il Milan tra De Sciglio e Cuadrado.

La Fiorentina, in piena agitazione dopo la minaccia dei Della Valle per le contestazioni subite, pare abbia interrotto le trattative con i rossoneri per Kalinic per divergenze sulle modalità di pagamento e contropartita tecnica, ma potrebbe imbastire uno scambio tra centrocampisti che coinvolgerebbe Badelj e Bertolacci.

La Sampdoria dopo la presentazione di Caprari, inserito dall'Inter nell'affare Skriniar, pensa a Snejider che, svincolato dal Galatasaray, è affascinato dal progetto bluciarchiato, in cui potrebbe avere il ruolo da protagonista. L'olandese punta di partecipare con gli Orange a quello che sarà probabilmente il suo ultimo mondiale da calciatore. Resta da superare, però, lo scetticismo del mister Giampaolo, ma comunque le due parti continuano ad approcciarsi.