Calciomercato: la Juve annuncia Bernardeschi

di PIERO CHIMENTI - Finalmente è arrivata la fumata bianca per Bernardeschi, che passa dalla Fiorentina alla Juventus. L'accordo con i viola, di oltre 40 milioni del valore del cartellino, oltre ad una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del giocatore. Per il fantasista, che per la prossima settimana si sottoporrà alle visite mediche, vi è un contratto quinquennale a 4 milioni a stagione. Per la retroguardia, si fa il nome di Gimenez dell'Atletico Madrid, mentre nel centrocampo torna di moda N'Zonzi, ma il club di via Ferraris dovrà superare la concorrenza del PSG.

Sul fronte Inter, Murillo è corteggiato in Spagna. Dopo il no al Valencia è il Villareal a provarci insieme alla tedesca Schalke. Sabatini, intanto, si prepara a due colpi di mercato: il primo porta il nome di Keita, che ha raggiunto un accordo di massima con i nerazzurri, anche se resta da convincere il presidente della Lazio Lotito. Il secondo è Vidal, che aveva mostrato il proprio gradimento al corteggiamento della società meneghina, ma al momento le operazioni sono sospese, perché il tecnico dei bavaresi Ancelotti ritiene il cileno una pedina fondamentale per il suo gioco. Tra i sudamericani, chi è pronto ad approdare all'Inter è Veciso, a cui Baldini sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria a favore della Fiorentina.

In casa Milan, dopo aver risolto il nodo sul 19, che andrà sulle spalle di Bonucci, dopo averlo 'conteso' con Kessie, che vestirà il 79, continua il braccio di ferro col Torino per Belotti. Fassone e Mirabelli, infatti, sono pronti a rilanciare la precedente offerta, portandola fino a 55 milioni più i cartellini di Niang e Paletta, mentre il Torino è pronto a ricoprire d'oro il suo bomber con il rinnovo di contratto ed il relativo adeguamento dell'ingaggio a 3 milioni di euro. Mentre continua ad essere monitorata la situazione di Renato Sanches, chiesto in prestito al Bayern Monaco ed il croato Kalinic, in attesa dei rossoneri, ha rotto con la società gigliata. Saluta l'Italia, destinazione Messico, Vangioni, approdato al Monterrey.

Nelle capitale, la Roma ha acquistato Defrel, dal Sassuolo. Il francese avrà il compito di far rifiatare Dzeko nel corso delle varia competizioni lungo la stagione. Monchi continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Salah, approdato a Liverpool. Piace Mahrez, con cui si è raggiunto un accordo di massima, ma i club sono ancora lontani nel trovare l'accordo per i 30 milioni richiesto dal Leicester.

Dall'altra sponda del Tevere, dopo l'ufficializzazione di Di Gennaro che arriva alla Lazio da svincolato per aver rifiutato il rinnovo di contratto col Cagliari, si tenta il colpo Bacca. Tare ha difficoltà ad arrivare all'attaccante colombiano, per l'ingaggio che attualmente percepisce al Milan di 3,5 milioni e per il valore del cartellino di 25 milioni, ritenuto elevato per la politica economica del club.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto