SERIE B. Foggia, acquistato Calderini, riscattato il portiere Guarna

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia è molto attivo sul calcio mercato in vista del prossimo campionato di calcio di serie B. La società dauna è interessata al centrocampista del Verona Luppi, il quale è stato uno dei protagonisti della promozione in A dei veneti. Ci sarebbe anche stato un contatto col Trapani per l’esterno Coronado.

Il Foggia ha acquistato il trequartista Elio Calderini del 1988 dal Fondi che nella scorsa stagione ha segnato 8 gol nel girone C di lega pro. Sembra vicino l’ingaggio dell’attaccante franco-serbo Milinkovic del 1994 di proprietà del Genoa ma che ha giocato di recente nel Messina. Potrebbe arrivare a Foggia il centrocampista del 1996 dell’Andria Matera. E’ totalmente della società dauna il portiere Guarna che è stato riscattato dal Bari. Interesse anche per Asensio difensore del 1998 del Genoa e Soleri regista del 1997 della Roma primavera. Sicurella potrebbe essere ceduto all’Andria, Quinto forse andrà alla Virtus Francavilla Fontana.

Il ritiro precampionato inizierà il 15 luglio a Castel di Sangro in Abruzzo. E’ stata aperta la campagna abbonamenti. Già venduti 600 abbonamenti. Si punta ad avere ben 10000 tessere, per avere un bellissimo sostegno nelle gare in casa che si giocheranno allo stadio “Zaccheria” dal 25 agosto in poi. Saranno confermati quasi sicuramente il difensore Loiacono, l’esterno Gerbo e l’attaccante Sarno. Si cercherà di fare aumentare a 18000 la capienza dello “Zaccheria”. Saranno montati più sedili nelle Curve e in tribuna est, si dovrà potenziare l’impianto di illuminazione per le partite serali. Ci sono le premesse per un buon torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto