Torre Annunziata: nessun superstite. Procura indaga per omicidio colposo
diGiornale di Puglia-
(ANSA)
NAPOLI - La Procura di Torre Annunziata (Napoli) ha aperto un fascicolo per le ipotesi di reato di crollo colposo e omicidio colposo plurimo e in queste ore sono al lavoro il procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli e il sostituto Andreana Ambrosino che si sono recati sul luogo del crollo. All'attenzione dei magistrati vi è la documentazione, acquisita negli uffici del Comune, che riguarda l'edificio crollato in via Rampa Nunziante.
Dramma senza fine a Torre Annunziata, dove è crollata una palazzina di due piani. Nel crollo sono coinvolte due famiglie per un totale di 8 persone, tra cui 2 bimbi, tutti morti. Interrotta la linea Vesuviana che passa nei pressi della palazzina crollata. Diverse squadre dei Vigili del fuoco all'azione ininterrottamente da diverse ore.
L'edificio crollato ieri mattina all'alba è costruito a ridosso di una linea ferroviaria. Sul posto vigili del fuoco, volontari e parenti. Nella parte della palazzina crollata erano situate le camere da letto. Secondo testimoni, poco prima del crollo era passato un treno.
Nessuno scoppio ma solo il rumore del palazzo che cadeva. E' quello che hanno raccontato alcuni testimoni dopo il crollo. Nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione.
La vittima si era, però, accorta delle critiche condizioni in cui era quell'edificio, con i suoi sessanta e passa anni, aveva preparato un progetto di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, e stava cercando di convincere tutti gli altri condomini a farsi carico con lui del costo dei lavori.