A Taranto 'Spartani per un giorno'

TARANTO - Tante sorprese e divertimento assicurato per l'evento “Spartani per un giorno- #weareone”. Fervono i preparativi per la giornata di animazione a tema, che si svolgerà domenica 20 agosto a “Giro di Boa”, la spiaggia Ufficiali M.M., a San Vito.

In collaborazione con l'associazione di promozione sociale “Taranto, la città spartana”, sono in programma attività sportive, culturali ed enogastronomiche che coinvolgeranno, dalla mattina alla sera, gli ospiti che accederanno allo stabilimento balneare.

Il programma

Per l'intera giornata, con il contributo di Francesco Rosato, spartan SGX official coach, si svolgeranno gli allenamenti in preparazione alla SPARTAN RACE, la più grande corsa ad ostacoli che si svolgerà a Taranto nei giorni 28 e 29 ottobre.

Sono inoltre aperte a tutti le lezioni di canotaggio a sedile fisso con gozzi e scialuppe, a cura della Polisportiva Vogatori Taras. Per i piccoli spartani (6/12 anni) invece, la Proloco Sanvitese organizza la grande caccia al tesoro "Kalos kai agatos". Verrà poi allestita una mostra fotografica di Alessandra De Michele del backstage del docu-film “Falanto” con la regia di Giuseppe Nardone, mentre sarà possibile degustare il buonissimo vino spartano della Tenuta Zicari “Mys – Ebalo” e dell'ottima birra spartana della Birroteca Puglia.

In serata, alle ore 20.30, gran finale con il “Galà Taranto Città spartana”. Saranno presenti gli assessori comunali Francesca Viggiano e Valentina Tilgher.

Tra gli ospiti della serata anche l'attore, “spartano doc”, Massimo Cimaglia.

Per info: tel. 336.81.55.273 ( dalle ore 10 alle 13 e dalle 17.00 alle 20.00) Mail: girodiboaeventi@gmail.com Pagina facebook: “Giro di Boa” - “Taranto, la città spartana”

Media partner dell'evento: Extra Magazine Partner della giornata: Tenuta Zicari, Artava, Shopping Sport by Quality Sport, Polisportiva Vogatori Taras, Performers' Musical Academy, Birroteca Puglia, Proloco San Vito, Pin Progetti Inversi.