Bimba grave dopo festa nuziale: "forse bevuto sostanza caustica"


BARI - Si è conclusa nel peggiore dei modi la festa di matrimonio organizzata lo scorso 31 luglio in una nota sala ricevimenti sita fra Turi e Rutigliano. Mentre gli invitati erano in giardino ad attendere l'uscita della torta nuziale, una bimba - fra di loro - si è allontanata per chiedere un bicchiere d'acqua presso il bar allestito a pochi passi dal palco. Fra musica e balli, la piccola di 9 anni ne beve appena un sorso e inizia ad urlare "brucia, brucia!" - come riportato da un testimone.

La giovane invitata ha iniziato a rimettere sangue dalla bocca e a perderne altrettanto dal naso, per poi essere immediatamente raggiunta dai genitori e soccorsa da due medici presenti fra gli invitati alle nozze.

I sintomi avevano fatto sospettare una violenta ed improvvisa reazione allergica, però - una volta trasferita presso l'ospedale pediatrico di Bari - gli esami hanno rivelato che quella ingerita dalla bimba non era acqua, ma "forse, una sostanza caustica". Infatti, oltre all'evidente tumefazione di lingua e bocca, la piccola ha anche riportato gravi lesioni a stomaco ed esofago.

Proseguono, quindi, le indagini dei Nas per scoprire la natura della sostanza scambiata per acqua. Inoltre - come riportato da laRepubblica-Bari - nella denuncia del papà della bimba si legge che: "durante le fasi concitate che hanno preceduto l'arrivo dell'ambulanza, nessuno dei responsabili della sala ricevimenti ha avvicinato me o qualcuno dei miei familiari per sincerarsi di quanto stesse accadendo. Analogamente, nessuno mi ha contattato nelle ore successive". "Ma noi siamo vicini alla famiglia", ribattono i gestori, che si sono messi a disposizione degli inquirenti per favorire le indagini.