Italyra arriva a Bari. 5000 mappe interattive nella città
di REDAZIONE - La ripartizione comunale Culture, Marketing e Turismo ha concesso il patrocinio del Comune di Bari all’iniziativa privata della società Leader Mobile che ha donato alla città l'installazione di mappe geolocalizzate di Bari da collocare in punti di interesse turistico o attrattori di cittadini per posizione, natura o funzione (dal Policlinico alle sedi comunali, dalle Asl alle Università, ecc.).
A tali installazioni si sommano 5.000 cartine, già distribuite dall’assessorato ai referenti dei due info point presenti nella città di Bari, in piazza del Ferrarese e in piazza Moro, che saranno distribuite ai cittadini e ai turisti che ne faranno richiesta.
Si tratta di mappe interattive, collegate all’app Italy Ra, presente sugli store Apple e Android, che permettono di ottenere informazioni commerciali, trovare indicazioni stradali e approfondire i contenuti riguardanti i beni storici e artistici della nostra città. Italy Ra, disponibile sia su App, sia un portale web www.italyra.com, utilizza la tecnologia della Realtà Aumentata, oltre alla geolocalizzazione, per offrire agli utenti contenuti altamente tecnologici e regalare un’emozione nuova e memorabile agli utenti.
Si tratta di un progetto di marketing turistico e territoriale, lanciato dapprima nelle città di Verona e Lecce, che ha ottenuto un grande apprezzamento sia tra gli utenti sia tra gli addetti al settore, per la sua capacità di integrare la Realtà Aumentata con il format tradizionale legato alle cartografie. Sulla mappa sono fissati una serie di marker, attraverso cui ammirare i monumenti di Bari in Realtà Aumentata che si ritrovano all’interno della APP.
Il progetto e la ricerca degli sponsor partner che hanno creduto nel primo progetto cartografico della nostra città in realtà aumentata è stato coordinato commercialmente dal Dott. Enzo Ladisa, Angelo Mastropaolo e Monica Ladisa.
A questo link è possibile scaricare la mappa interattiva.
ItalyRa di leadermobile ha copiato la nostra idea dopo averci contattato.
RispondiEliminaHanno fatto un' App completamente identica e lo stesso progetto.
L' azienda ha sede a Gioia del colle ma 2 anni fa sono venuti a Barcellona per chiederci aiuto su un loro progetto ma poi hanno replicato senza permesso la nostra azienda in tutta italia.
Smartechgroup.es è presente da anni in tutto il mondo con le sue mappe in Realtá Aumentata.
Hanno i prezzi più competitivi per i franchisor e la migliore tecnologia. E soprattutto sono gli originali.
Contatta smartechgroup.es per aprire la tua sede in Italia e sviluppare la app in realtá aumentata per la tua cittá.
E soprattutto condividi questo post per far conoscere il progetto e per dare l'opportunitá ad altre persone di diventare imprenditori e di aprire la propria sede di Smartech Group.
www.smartechgroup.es
Si io anche ho visto l'app originale. La qualita di smartech é molto piu alta, ma poi a che servono solo 5000 mappe? Finiscono in un giorno, anzi in un'ora. Lo vedo un po' inutile.
RispondiEliminaSi é una vergogna. Ho letto anche io qualcosa sui social networks Non capisco come permettano a ibusinessolution e leadermobile di far questo. Comunque sono ridicoli e la loro app non serve a nulla. Ha commenti bassisimi.
RispondiElimina