Serie C: Lecce-Trapani, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce affronterà in casa il Trapani. Il match è in programma sabato alle 20,30. Per i salentini si preannuncia una partita insidiosa. I siciliani dopo il successo interno per 1-0 con il Siracusa nel derby cercheranno di ripetersi. I pugliesi dovranno contrastare con efficacia in particolare Taugourdeau, Marras Ferretti e Murano.

Quest’ultimo è stato decisivo sabato scorso contro il Siracusa. Il Trapani ha ingaggiato in prestito dalla Sampdoria il centrocampista Palumbo del 1996. Sarà disponibile già a Lecce. Non giocheranno nei siciliani Aloi che si è rotto il legamento crociato di un ginocchio, e Bajic convocato nel Montenegro under 21. Il Lecce dopo l’1-1 in trasferta con la Virtus Francavilla Fontana nel derby deve assicurarsi i tre punti per fare un passo avanti importante nella corsa verso la promozione in B. Rientrerà Pacilli assente col Francavilla Fontana perché non al meglio fisicamente. Caturano è determinato a realizzare il suo primo gol stagionale. A Lecce c’è entusiasmo tra i tifosi. Sono stati sottoscritti 6427 abbonamenti.

I salentini nel precampionato hanno eliminato in Coppa Italia Cliverghe e Pro Vercelli per poi cedere al Pordenone. Sarà fondamentale evitare errori in difesa come successo in occasione della rete subita dal Francavilla Fontana al 93’. Determinante proporre un gioco molto veloce e rapido dal punto di vista della qualità e fantasia.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Di Matteo, Mancosu Cosenza Arrigoni e Costa Ferreira. Esterni Pacilli e Lepore. Regista Armellino. In attacco Caturano e Di Piazza. Nel Trapani tra i pali Furlan. In difesa Fazio, Silvestri Legittimo Visconti e Maracchi. Sulle fasce Palumbo e Taugourdeau. Trequartista Marras. In avanti Murano e Ferretti. Si prevedono al “Via del Mare” almeno 15000 spettatori, dei quali circa 100 arriveranno da Trapani.