Bari, concerto all'Archivio di Stato

BARI - Venerdì 29 settembre, alle ore 20.00 presso l’Auditorium dell’Archivio di Stato di Bari, Stefania Gianfrancesco insieme al soprano Anna Schiavulli e al pianista Vincenzo Cicchelli racconta La stanza di Margherita. Passione e tormento nel Faust di Goethe.

Primo dei quattro appuntamenti dell’Associazione I Melodisti in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bari, l’incontro è incentrato su Margherita, la protagonista femminile del poema di Goethe. Nella sua stanza si consuma una delle scene più famose dell’intero repertorio letterario: la giovane, seduta all’arcolaio, rievoca i momenti vissuti con Faust e si lascia andare alla passione e al tormento. L’approfondimento letterario e musicale si intreccia con le musiche di G. Verdi, C. Loewe, H. Berlioz, M. Glinka, R. Wagner, F. Schubert.

Inserito all’interno della Festa dei Lettori organizzata dall’Associazione Presìdi del libro, il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Auditorium Archivio di Stato di Bari, via Pietro Oreste, 45.

Info +39 347 1806639.