Serie C: il Monopoli vince col Matera, sabato giocherà ad Andria

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto per 2-0 in casa contro il Matera. Tre punti importanti per i biancoverdi pugliesi. Nel primo tempo il Matera in contropiede. Un destro di Corado è stato respinto con una gamba dal difensore Ricci. Battista al volo, palla di un soffio fuori. Strambelli di testa, sfera alta. I pugliesi propositivi. Una inzuccata di Sarao ha trovato pronto il portiere Golubovic. L’attaccante stavolta di destro, ma il numero uno dei lucani ha bloccato con le mani. Il Monopoli è passato in vantaggio con Sarao di testa. Secondo gol stagionale per l’attaccante.

Nel secondo tempo i biancoverdi hanno raddoppiato con Genchi su rigore concesso per un fallo di Casoli su Rota. Per la punta quarta rete nel girone C di serie C. I lucani rapidissimi. Un colpo di testa di Scognamillo ha sfiorato la traversa. Nel Monopoli si è infortunato il portiere Bifulco, al suo posto è entrato Bardini. E’ stato annullato un gol ad Angelo del Matera per un fuorigioco di Giuseppe Giovinco.

I biancoverdi sono primi in classifica da soli a 13 punti. Nel prossimo turno sabato alle 20,30 giocheranno ad Andria nel derby pugliese. Si preannuncia un march insidioso. I biancazzurri cercheranno il successo per risalire in classifica. In attacco Croce e De Giorgi saranno deteminati a impensierire i difensori biancoverdi. Minicucci dovrà impostare il gioco. Il Monopoli vuole espugnare il “Degli Ulivi” per confermare il primato in vetta. Trequartista sarà Sounas. Le punte Sarao e Genchi vogliono continuare a segnare.