Serie C, Lecce-Rende 1-0: decide Mancosu, Liverani nuovo allenatore

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto per 1-0 in casa contro il Rende. Tre punti importanti per i salentini. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Mancosu è stato deviato in corner dal portiere Forte. I calabresi in contropiede. Un sinistro di Actis Goretta ha visto la valida opposizione del portiere Perucchini. Il Lecce propositivo. Un destro di Mancosu è finito alto. Si è infortunato Arrigoni, al suo posto è entrato Costa Ferreira. Si è fatto notare Lepore, bravo Forte a neutralizzare in angolo.

Nel secondo tempo il Rende arrembante. Rossini per un soffio non è riuscito a tirare in porta. I pugliesi allenati da Maragliulo velocissimi. Azione di Torromino in area di rigore, pronto Forte a salvarsi. Il Lecce è passato in vantaggio con Mancosu di testa. I salentini hanno insistito. Un colpo di Pacilli ha visto la pronta opposizione di Forte. La squadra di Trocini ha replicato. Una botta di Modic su punizione è stata intercettata dal difensore Di Matteo. I salentini vicini al raddoppio. Si è messo in evidenza Caturano, Forte però ha bloccato in tuffo con le mani.

Successo prezioso per il Lecce. Buono il debutto in panchina di Maragliulo coadiuvato dal secondo Morello. Migliori in campo Costa Ferreira, Mancosu e Lepore. Cosenza e Drudi hanno contrastato con efficacia gli attaccanti del Rende Actis Goretta e Blaze. Molto efficace nei suoi interventi Perucchini. Quella di Maragliulo e Morello subentrati al dimissionario Rizzo dopo il ko a Catania è stata una soluzione provvisoria. La società giallorossa dopo attente valutazioni ha scelto il nuovo tecnico. E’ Fabio Liverani del 1976 che ha firmato per due anni con il Lecce. Ha allenato il Genoa in A il Leyton Orient in Inghilterra e la Ternana in B. Con lui la società vuole svoltare in modo definitivo.