(LaPresse) |
Allegri non ha rinunciato al turnover per far rifiatare i suoi uomini migliori, schierando Szczesny tra i pali, Sturaro e Asamoah laterali di difesa e Bentancur ad affiancare Matuidi a centrocampo.
Pioli, invece, ha riproposto la solita formazione offensiva che aveva battuto il Bologna nello scorso turno, con Thereau, Chiesa e Benassi alle spalle di Simeone.
Con un Dybala poco propositivo, la squadra bianconera ha faticato ad organizzare pericolose trame offensive imbrigliandosi nell’organizzazione tattica della Fiorentina e chiudendo la prima frazione con uno sterile pareggio a reti inviolate.
Nel secondo tempo poi la Juventus è riuscita a sbloccare il risultato grazie ad un pregevole gol di Mandzukic, abile a trafiggere Sportiello di testa su preciso cross di Cuadrado.
Il gol ha regalato fiducia ad Higuain e compagni che sono riusciti a giocare con più velocità sfruttando i maggiori spazi concessi dagli uomini di Pioli, rimasti anche in dieci nel finale a causa dell’espulsione di Badelj.
La Juventus così mantiene l’imbattibilità e si prepara ad affrontare il derby di sabato sera contro un Torino che finora ha dimostrato un ottimo stato di forma.
Tags
Sport